Un sorriso deve essere sano per essere anche bello!
L’estetica del nostro sorriso è un ingrediente importante del modo con cui ci relazioniamo con gli altri e spesso sentiamo l’esigenza di migliorarlo.
Nel nostro studio siamo fermamente convinti che il miglioramento estetico debba essere fondato su una salute orale ritrovata e innestarsi in un programma di prevenzione professionale: un sorriso prima deve essere sano e poi può essere bello.
I motivi sono molteplici. In primo luogo perché la salute delle gengive e dei denti è il fondamento di un risultato duraturo – anche quando si parla di estetica del sorriso. La presenza di carie o parodontite mina in modo irreversibile il nostro sorriso, un’igiene domiciliare inadeguata o la mancanza di un programma di prevenzione individualizzato porta a carie e malattie delle gengive. Quando si parla di estetica le scorciatoie portano spesso a dispiaceri.
Un sorriso è bello quando è unico e interpreta in modo completo la persona, il suo carattere, il suo spirito, la sua cultura. Crediamo e cerchiamo di ricreare un sorriso individuale di là dagli schemi prefabbricati che vorrebbero imporre un sorriso standard a tutti.
Ci avvaliamo delle più moderne tecnologie di diagnosi, dei materiali estetici più innovativi per ricreare l’illusione di un sorriso naturale e tutto ciò che facciamo è sempre attento all’estetica del sorriso.
Tra gli approcci che utilizziamo vi sono faccette estetiche in ceramica integrale, corone in ceramica, otturazioni adesive stratificate, piccoli spostamenti ortodontici (anche con apparecchi invisibili), sbiancamenti dentali.
Quando il sorriso del paziente diventa l’elemento chiave lavoriamo in equipe avvalendoci anche di collaboratori esterni che sono tra i più bravi professionisti dell’estetica dentale a livello europeo, quali il Dott. Nikolaos Perakis – specializzato in protesi ed estetica all’Università di Ginevra.