Studi scientifici condotti per più di 30 anni ci indicano come affrontare al meglio il mantenimento della salute orale. Il nostro servizio mette in pratica i concetti più moderni ed è impegnato in una innovazione costante.
Sviluppato negli anni ‘90 nel nostro studio, questo concetto è divenuto oggi lo standard più utilizzato nei migliori studi e più validato nei centri di ricerca in tutto il mondo: la tela di ragno del Periodontal Risk Assessment proposta da Lang & Tonetti nel 2003. Ogni paziente è diverso e ha esigenze diverse. La nostra esperienza ultraventennale ci permette risultati di eccellenza.
E’ importante focalizzare la prevenzione sulla base del profilo di rischio del paziente: rischio di carie, malattie delle gengive, tumori della bocca, erosioni o abrasioni dentale, alito cattivo, e problemi con protesi o impianti dentali richiedono strategie specifiche: nello studio dentistico e a casa. Il nostro impegno e la nostra attenzione sono testimoniati nella soddisfazione dei nostri pazienti e con i numeri nei numerosi studi scientifici che abbiamo pubblicato.
Per ottimizzare le risorse e il tempo dei nostri pazienti, identifichiamo sulla base di algoritmi specifici la frequenza ottimale tra un appuntamento e l’altro: la maggior parte dei soggetti sani sono gestiti con una appuntamento ogni 6 mesi, mentre pazienti ad alto rischio possono richiedere una seduta ogni 2-3 mesi.